Jeckerson: Nuove Toppe per il 2016.

18227458

Vent’anni di storia. Jeckerson, storico brand italiano di sportswear fondato a Bologna nel 1995 e dal 2008 di proprietà del fondo inglese Stirling Square Capital partners, festeggia questo compleanno con un doppio progetto.

Sono passati 20 anni da quando è nato il famoso pantalone a 5 tasche, icona di Jeckerson. Realizzato per i golfisti perchè potessero asciugarsi le mani sugli inserti in pelle o in camoscio, prima dello swing, è oggi interpretato, in una versione più attuale, della limited edition Fit 2.0 che celebra l’anniversario del marchio.

28PCJUPA07BT08267-B084-D_1Ma le novità in casa Jeckerson non finiscono qui. Il nuovo anno alle porte, infatti, si apre all’insegna di un progetto creativo realizzato in collaborazione con Indipendent Ideas, fatto di capsule collection stagionali che trasformeranno e rivisiteranno l’iconica toppa con grafie particolari.

Il primo concept rielabora il tema delle antiche carte topografiche che, digitalizzate e trasformate in immagini grafiche, non sono semplicemente stampata sulla toppa in alcantara, bensì ricreate attraverso gommature in rilievo che regalano un effetto di grande tridimensionalità.

Il secondo si ispira invece alle carte oceanografiche. Le curve create dal bkk_6306_1disegno digitalizzato, vengono in questa versione ricamate direttamente sull’alcantara con tre fili di diverso colore.
Il risultato finale è un contrasto su base alcantara dall’impatto visivo “unconventional”.

L’ultima idea creativa, infine, riprende il concetto del camouflage che viene interpretato in una chiave multicolor stampata direttamente sull’alcantara. Le tonalità del marrone, del verde e del blu si affiancano così per creare un’immagine mimetica che fa tendenza.

FacebookTwitterGoogle+