Fiorella Mannoia: Nessun Concertone di Capodanno a Roma per Lei.

fiorella_mannoia

Era nella lista per esibirsi al concertone di capodanno al Circo Massimo di Roma, ma alla fine Fiorella  non ci sarà. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante sulla sua pagina Facebook, con un post che ha naturalmente scatenato polemiche sulla presunta esclusione:

“Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perchè, non lo so…..anche se..un’idea ce l’ho.
Approfitto per augurarvi una notte serena.
Buon Natale!”. Questo è quanto ha pubblicato la Mannoia.

A spiegare il senso del messaggio è stato Angelo Tofalo, che sul social network ha espresso la sua solidarietà alla cantante: «Se il prossimo anno vorrai la tua pagnotta ed il tuo bel concertino personalizzato inizia a parlar piano, stai attenta a non pronunciar parole rivoluzionarie e pericolose per i potenti di turno». Secondo l’on.Tofalo, la ragione dell’esclusione sarebbe da ricondurre alle posizioni prese da Fiorella Mannoia contro il governo Renzi. Su Twitter intanto, mentre c’è chi invita a disertare il concerto di fine anno, in segno di solidarietà con la Mannoia ed il senatore dei 5 Stelle Maurizio Santangelo ha lanciato l’hashtag di protesta #iostoconFiorella.

Anche il Comune di Roma prende le distanze dalla polemica: «Noi non ci siamo occupati dell’organizzazione del concerto – spiega Nicoletta Santucci, dell’ufficio stampa – abbiamo solo affittato lo spazio e tutto è in mano a The Base, che ha trovato gli sponsor».   Staremo a vedere gli sviluppi.

FacebookTwitterGoogle+