Louis Vuitton: è Cybernetica la Nuova Modella.

LV-Lightning

Il nuovo “volto” di Louis Vuitton è Lightning, non una top model ma l’eroina del videogame giapponese “Final Fantasy” scelta come immagine della campagna pubblicitaria Series 4.

Lo ha annunciato il direttore creativo della maison parigina Nicolas Ghesquière, che ha pubblicato alcuni scatti dell’advertising su Istagram. La cyber guerriera con i capelli rosa veste così i panni di una modella nella campagna realizzata in tandem con il disegnatore Tetsuya Nomura e la società Square Enix, produttrice del videogioco.

È la prima volta che una casa di moda sceglie Lightning come modella, anche se Ghesquière non è nuovo al mondo fantasy e futurista. Basta pensare all’ultima collezione primavera-estate 2016 del marchio satellite di LVMH, andata in scena a Parigi nell’ottobre scorso con chiare ispirazioni manga e cyber. Allora, la sfilata era stata aperta da Fernanda Ly, modella e musa del creativo francese che aveva calcato la pedana con indosso un chiodo rosa bubble e capelli en pendant che riprendono quelli di Lightning.

 

FacebookTwitterGoogle+