Giuseppe Zanotti: Follie per Indossare un suo Paio di Tacchi.

zan giu

Giuseppe ZanottiIn America lo chiamano il Re delle scarpe. E si dice che le star che vanno a trovarlo nel suo showroom newyorkese sulla Fifth Avenue siano disposte a fare follie pur di avere un suo paio di scarpe. Il mito del designer di San Mauro Pascoli, che con le sue creazioni ha conquistato schiere di fan in tutto il mondo, non fa parte di un sogno ma è pura realtà.

Giuseppe Zanotti, ex DJ motivato da una innata passione per il design, la moda e le scarpe, ha iniziato la produzione di calzature con il proprio nome dopo aver rilevato una fabbrica di calzature nella sua città natale, San Mauro Pascoli nel 1994, una zona con una lunga tradizione di lavorazione della pelle.sandali-crema-giuseppe-zanotti

I suoi disegni rappresentano una fusione di due correnti: una visione creativa animata da arte, musica e il rock and roll e una profonda dedizione nel portare l’artigianalità della produzione tradizionale, con un personale approccio espresso attraverso collaborazioni progettuali con celebrità come Kanye Ovest.

DIVA I50157-001Zanotti ha alla base una ricerca particolare sui materiali esotici, tra cui pelle di serpente, pelle goffrata , velluto , vitello e lamine metalliche , impreziosite da cerniere in oro, borchie, catene e placche di metallo facendo ponte da un prodotto di fascia alta e le correnti di street-style esprimendo una visione veramente contemporanea e di lusso nelle calzature.

Oggi è un’azienda di livello mondiale, amatissima dalle celebrities di tutto il mondo.

FacebookTwitterGoogle+