Margot Robbie: the Foxy Lady

margot

Nata in Australia MARGOT ROBBIE cresce sulla Gold Coast e si trasferisce a Melbourne quando diventa un’attrice professionista, all’età di 17 anni. In Australia Robbie è nota soprattutto per il ruolo di Donna Freedman nella soap opera Neighbours, che racconta le vite degli abitanti di Ramsay Street, nella periferia fittizia di Erinsborough. La parte le vale due candidature ai Logie Award come ‘Miglior Nuovo Talento Femminile e Attrice più Popolare’.

margot2La Robbie esordisce negli Stati Uniti nel 2011 grazie all’acclamata serie della ABC, Pan Am, in cui venivano descritte le vite dei piloti e degli assistenti di volo che un tempo hanno reso la Pan Am il sistema più affascinante di volare. Lei incarna Laura, una sposa in fuga, scappata dalla noia domestica per salire molto in alto. Il telefilm è creato da Jack Orman (E.R. – Medici in prima linea, Men of a Certain Age) e vede anche la presenza di Christina Ricci.

Nel giallo di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street Robbie interpreta il ruolo della protagonista accanto a Leonardo DiCaprio.

Basato sul memoir di Jordan Belfort dallo stesso titolo, il film racconta la storia di un broker (DiCaprio), che ha scontato 20 mesi di prigione per essersi rifiutato di cooperare in un importante caso di frode suI titoli di sicurezza che coinvolgeva corrotti a Wall Street, il mondo del corporate banking e delle infiltrazioni criminali. Nel ruolo della moglie di DiCaprio, Robbie è in compagnia di un cast stellare che comprende Matthew McConaughey, Jonah Hill, Rob Reiner, Jean Dujardin, Jon Favreau e Kyle Chandler.
Oltre a The Wolf of Wall Street, la Robbie appare in Questione di tempo (About Time), l’ultima commedia romantica del realizzatore inglese Richard Curtis (Love Actually, Il diario di Bridget Jones). Si tratta di un film su un uomo, Tim Lake, interpretato da Domhnall Gleeson, che ha la capacità di viaggiare avanti e indietro nel tempo, fino a quando non incontra la ragazza dei suoi sogni, che ha il volto di Rachel McAdams. Qui Robbie interpreta il personaggio di Charlotte, vale a dire l’amore dell’adolescenza di Tim.
1419354491_will-smith-margot-robbie-zoomNel marzo 2015 la vedremo al cinema, al fianco di Will Smith nelle vesti di Jess Barrett, una giovane e affascinante recluta in fatto di truffa, nel dramedy Focus – Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa.

Così oggi, dopo aver conquistato il pubblico in Australia con la sua notevole e coinvolgente presenza scenica sullo schermo, Margot Robbie sta diventando una stella anche negli Stati Uniti, grazie a diversi ruoli al cinema e in televisione. Attualmente, vive a Los Angeles.
Ha realizzato il sogno di molte: baciare per ore e ore Leonardo DiCaprio. Ma non ne è rimasta del tutto soddisfatta: <Fuochi d’artificio non ce ne sono stati. Le scene vengono girate in 17 ore, e alla fine restano solo caldo e sudore.>margot-robbie-esquire-me-in-my-place-08-900x675

 

FacebookTwitterGoogle+