Dior: Alain- Fabien Delon & Les Hommes di Dior. (video)

dior-homme-stranger-in-a-room-campaign-01-1200x778

Raccontata da Willy Vanderperre, la collezione estate 2016 di Dior Homme: ”Sranger in a room” è un film di un minuto e 34 secondi che racconta l’ intreccio delle vite di quattro ragazzi tra loro sconosciuti interpretato dal cantante Oliver Sim, Alain – Fabien Delon (figlio del celebre Alain Delon), l’artista Rinus Van de Velde ed il modello Victor Nylander.

Ciascuna vita viene mostrata nella sua individualità, per poi divenire, unitosi agli altri, un compatto corpo unico. Servendosi di queste combinazioni di immagini, Dior Homme presenta la nuova collezione primavera-estate 2016 con un video proposto in esclusiva da L’Officiel Italia. Vanderperre collabora per la decima volta con Kris Van Assche per un progetto che inevitabilmente trasmette eleganza e tradizione sartoriale da un lato e delicata modernità dall’altro. Frammenti di ciò che effettivamente sono, la poliedricità di una collezione giovane, che rende innovativi classici come l’abito nero, attraverso strategiche zip od il motivo argyle, con una sovrapposizione volutamente fuori asse.

Il video “Stranger in a room” prende il titolo dalla canzone di Jamie XX, della band The XX, cantata da Oliver Sim, uno dei quattro protagonisti della campagna.

FacebookTwitterGoogle+