Eurovision: Amir Haddad Rappresenterà la France. (video)

Amir-haddad-eurovision-2016

Nathalie André, direttore di giochi, animazione e musica a France 2 ha svelato in anteprima che Amir Haddad rappresenterà la Francia all’ Eurovision Song Contest.

maxresdefaultAmir Haddad, di origine israeliana, è diventato famoso dopo la sua partecipazione alla terza stagione di The Voice. All’Eurovision a Stoccolma, si esibirà con il brano “J’ai cherché.” La canzone electro-pop è orecchiabile e adattissima al contest. Mentre i versi sono in francese, il coro è in inglese per raggiungere un pubblico più vasto che non parla la lingua di Molière.

Inoltre, sembra che la canzone abbia già ricevuto ottime recensioni su Wiwibloggs, il sito di riferimento dell’ Eurovisione, trovando Amir Haddad un “cantante carismatico.” La delegazione francese spera quindi di entrare nella top 5, il che è di per sé una buona posizione dopo le numerose sconfitte spazzati questi ultimi decenni.

Anche con il sostegno di un’intera nazione, non si può fare a meno di essere perplessi circa le possibilità di successo di Amir Haddad. Anche se la canzone è orecchiabile e più moderna di quella selezionata lo scorso anno, rimane ancora piuttosto monotona e priva di novità nell’ arrangiamento.

FacebookTwitterGoogle+