Milan Vukmirovic: dallo Styling alle Foto di Moda – Boxes Gallery.

milan-vukmirovic-homotography-9

Giornalista, fotografo, stilista, direttore creativo, Milan Vukmirovic è nato in Francia da una famiglia di origini serbe. Cresciuto a Parigi, abbandona gli studi di moda per lavorare come stagista presso “Jardin des modes”. E’ tra i fondatori dello storico concept store Colette a Parigi nel 1997. Il suo progetto retail più recente è The Webster a Miami Beach dove si possono acquistare capi di moda, riviste internazionali, fashion gadgets e soprattutto gustare il caviale del parigino Kaspia sotto il portico affacciato su Collins Avenue.Milan-Vukmirovic

Dopo Colette la carriera è una strada in discesa. Design director da Gucci nell’era Tom Ford, poi direttore creativo del brand da Jil Sander. Nel 2006, diventa direttore del magazine L’Officiel Hommes dove si occupa dallo styling alle foto di moda. “L’ho rilanciato sei anni fa iniziando con 2 numeri all’anno. Adesso sono 4. È un po’ come il mio bambino perché ho avuto carta bianca per farlo”.

“Quando creo una collezione, penso già alle foto, allo showroom… Oggi non è più sufficiente disegnare una collezione e poi aspettare di vedere se funziona o no”.

 

FacebookTwitterGoogle+