Anohni: il Video Ufficiale con Naomi Campbell.

Naomi Campbell

ANOHNI, noto come Antony Hegarty degli Antony and the Johnson, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Hopelessness”, che è anticipato dal singolo “Drone Bomb Me”, il cui video ufficiale vede protagonista la supermodel Naomi Campbell, che canta in lip-sync al posto di Anohni sulla traccia elettronica, mentre il suo volto si copre di lacrime. Il video è diretto da Nabil mentre Riccardo Tisci è l’art director.

La traccia ha debuttato all’interno del programma radiofonico di Annie Mac su BBC Radio ed è stata preceduta da una breve intervista con l’artista, la quale è stata candidata all’Oscar per la miglior canzone originale con “Manta Ray” ma non ha partecipato alla cerimonia di premiazione dello scorso 29 febbraio in segno di protesta.

«Questa è una canzone d’amore dalla prospettiva di una ragazza in Afghanistan, tipo una bambina di 9 anni la cui famiglia è stata uccisa da un drone» ha spiegato Anohni. «Guarda il cielo ed è arrivata al punto in cui vorrebbe anche lei essere uccisa da un drone».

Anohni è stata nominata agli Oscar per la canzone “Manta Ray” per il documentario Racing Extinction, ma ha boicottato la cerimonia per non essere stata coinvolta tra i performance. «Non sono stata invitata perché sono poco conosciuta negli Stati Uniti e canto di ecocidio, e questo non aiuta a vendere spazi pubblicitari» ha spiegato.

“Hopelessness”, prodotto da Hudson Mohawke e Oneohtrix Point Never, uscirà ufficialmente il 6 maggio.

FacebookTwitterGoogle+