Stéphane Rolland: la Strabiliante Ascesa di un Couturier.

Appreciating-origami-Stéphane-Rolland-Haute-Couture-Fall-2013

Dopo aver studiato all’ Ecoles de la Chambre Syndicale de la Couture Parisienne, la Maison Balenciaga lo nomina, a 21 anni, direttore artistico del prêt-à-porter uomo. In seguito,dopo  un’esperienza su licenza di Balmain, lo porterà alla creazione di abbigliamento di alto livello per più di 170 aziende di prestigio in tutto il mondo.

Stephane-Rolland
Stephane-Rolland

Ma è l’Alta moda il suo sogno assoluto, porte che si aprono all’età di 30 anni, ed entra a far parte della Jean-Louis Scherrer, diventando il più giovane couturier francese sulla Avenue Montaigne dove rimase per dieci anni.

Nel frattempo, crea anche per il teatro (ha avuto due nominations nel 2006 e nel 2007 per “Amadeus” alla Cérémonie des Molières ). Appassionato di cinema, diventa per cinque anni Partner ufficiale del Festival di Cannes.2016 1A 40 anni, Stéphane Rolland scrive il suo futuro in piena autonomia, definisce le regole e le visioni di un nuovo mondo del lusso, dinamico ed esclusivo e creando la sua propria Maison. Il 2 luglio 2007, ha nei suoi salotti di 10 avenue George V a Parigi la sua prima collezione di Alta Moda con la sua etichetta.2016 2

La Fédération Française de la Couture e il Ministero dell’Economia ha riconosciuto ed inserito Stephane Rolland nella più esclusivo circolo delle dodici Maisons di “Haute Couture”.

Stephane Rolland Couture Spring Summer 2015 Paris
Stephane Rolland Couture Spring Summer 2015 Paris

Star internazionali come Beyonce, Lady Gaga, Rihanna, Rita Ora o Kim Kardashian o donne capi di stato come la regina Rania di Giordania, indossano i suoi abiti nei momenti più importanti della loro carriera.037d1Nel maggio 2013, la Etihad Towers di Abu Dhabi  ospita il suo primo negozio ready-to-wear di lusso accompagnato da una linea di borse, scarpe ed il suo primo profumo.

FacebookTwitterGoogle+