Jaimeo Brown: Quando la Musica Diventa Mantra.

JaimeoBrown_BeccaMeek_640x360

Jaimeo Brown, batterista e produttore, insieme al chitarrista Chris Sholar (vincitore di un Grammy per il suo lavoro con Kanye West e Jay Z), è uscito da poco col suo nuovo disco, un tributo alla musica popolare americana. Work Songs, che si è guadagnato le attenzioni di Billboard, è una rielaborazione moderna di registrazioni d’archivio, per lo più opera dell’etnomusicologo Alan Lomax, che negli anni ’50 le aveva raccolte in giro per campi, prigioni e cappelle dell’entroterra statunitense.

Adesso il brano Be so Glad (canto dei detenuti della Parchman Farm Prison del Mississipi impegnati nella costruzione della ferrovia) è diventato anche un videoclip. Firmato dal regista naturalizzato newyorkese Fons Schiedon è la perfetta espressione della poetica del duo di musicisti che combinano elementi di epoche e generi diversi, lasciando spazio all’intuizione e all’improvvisazione.

Il risultato è una miscela emozionante di tecnologia ed elaborazioni hand made, dove il viaggio del protagonista verso la liberazione dalla schiavitù riesce a comunicare un profondo senso d’umanità.

Jaimeo Brown Transcendence – Be So Glad from PostPanic.

FacebookTwitterGoogle+