Gianpaolo Sgura: Linguaggio e Sensibilità in un Click.

sigrid-agren-parker-gregory-by-giampaolo-sgura-beauty-the-beast-antidote-2-fall-2011-6

Giampaolo Sgura, uno dei fotografi più affermati e ricercati a livello internazionale e da tempo richiestissimo nel fashion system per i suoi scatti.

Il talentuoso 42enne fasanese vanta un illustre ed eccezionale curriculum: ha infatti realizzato la campagna pubblicitaria degli stilisti Dolce e Gabbana, ha lavorato per lo stilista Roberto Cavalli, ha creato numerose copertine di note riviste come Vogue, Teen Vogue, Allure, Vanity Fair, e lavorato per grandi fashion brand quali Moschino, Max Mara, H&M, Pinko, Gas, Armani e tanti altri.1318953974-1996142734

Innamorato del suo lavoro, quanto dello sport ed i viaggi, Sgura vive ormai tra Milano e New York, anche se il suo impiego lo porta in giro per il mondo.

Riservato e preciso, Giampaolo ha riscosso un successo planetario partendo da un vero, genuino, schietto e appassionato amore per la Moda in se’ e per se’, e solo secondariamente per la fotografia. Una competenza diretta, questa, che ha generato in lui un’efficacia di “linguaggio” e sensibilità ben superiori a chi si accosta ai singoli generi senza davvero conoscere quei mondi, nella speranza – spesso vana – che la competenza fotografica sopperisca alla competenza vissuta per il settore che si vorrebbe raccontare per immagini.

Innumerevoli sono anche le celebrità che hanno posato per l’artista fasanese: dalle giovani Selena Gomez e Demi Lovato, ad Halle Berry, Gwyneth Paltrow, Katie Holmes e Antonio Banderas, fino alle bellissime italiane Bianca Balti, Vittoria Puccini e Monica Bellucci.

Un altro talento italiano che si è affermato a livello internazionale.

FacebookTwitterGoogle+