Meryl Streep: Tutto sulla giovane Meryl prima di essere la Star.

miuccia-diavolo-veste-prada-601x301

In una nuova eccitante biografia di Meryl Streep, scopriamo l’affascinante vita della star pre-Hollywood del giornalista del New Yorker, Michael Schulman,  che ci porta attraverso gli anni dell’adolescenza della Streep, i suoi inizi dallo studio del  teatro shakespeariano al college fino all’esplosione della popolarità.

Her Again offre ancora una volta spunti interessanti nel mondo della giovane Streep, che racconta un decennio formativo per una dei più grandi star del mondo.

La Streep e la sua compagna di college Sigourney Weaver.

POLITICAL ANIMALS -- Season: 2012 -- Pictured: Sigourney Weaver as Elaine Barrish -- (Photo by: Andrew Eccles/USA Network)
Sigourney Weaver as Elaine Barrish — (Photo by: Andrew Eccles/USA Network)

Durante il periodo alla Yale School of Drama, Meryl ha studiato al fianco di Sigourney Weaver. Sono apparsi in diverse produzioni teatrali insieme durante i programmi della MFA considerati come la Ivy League. Della Weaver fu detto che non aveva alcun talento per la recitazione, mentre la Streep ebbe il plauso dai suoi maestri, ottenendo ruoli importanti nelle produzioni studentesche.

Stranamente però, in seguito sono apparse (separatamente) in film di Woody Allen: la Streep fu la protagonista di Manhattan, mentre la Weaver ebbe un ruolo in Io e Annie.

Dustin Hoffman: fu un incubo lavorare con lui in Kramer contro Kramer.

kramer-vs-kramer-025Ora, uno dei film icona degli anni 1970, Kramer contro Kramer è stato effettivamente vero e proprio inferno per la 30enne Streep. Huffman era abbastanza prepotente nel lavorare con la stella nascente, la schiaffeggiò duramente  prima di girare una delle scene più importanti del film, nel tentativo di ottenere una recitazione più reale ed emotiva da lei.

Al momento delle riprese, entrambe le star stavano attraversando dei momenti personali difficili: il matrimonio di Hoffman stava avendo una brusca frenata e la Streep era ancora in lutto per la recente scomparsa di John Cazale, il suo amore.

La Streep accetta di recitare nella mini-series Tv Holocaust , per la quale ha poi vinto un Emmy,  per poter contribuire a pagare le spese mediche del amato John Cazale.

Meryl e John Cazale
Meryl e John Cazale

Meryl era follemente innamorata di John Cazale, un attore meglio conosciuto per il suo ruolo ne Il Padrino, ma la loro storia d’amore fu tragicamentedi breve durata quando a Cazale venne diagnosticato un cancro terminale ai polmoni. La Streep ha accettato di recitare nella serie televisiva per aiutare alle ingenti  spese mediche di Cazale.

Ha poi vinto l’Emmy come miglior attrice protagonista nella miniserie, ma non ha voluto partecipare alla cerimonia. A quanto pare, il suo Emmy le è arrivato a casa in una scatola pochi giorni dopo.

LA Streep dimentica il suo Oscar nel bagno delle signore agli Academy Awards.

Meryl e l'Oscar per Kramer Vs Kramer
Meryl e l’Oscar per Kramer Vs Kramer

Nell’euforia dopo la sua vittoria come miglior attrice non protagonista per Kramer contro Kramer alla cerimonia degli Oscar, la Streep si rinchiuse nel bagno delle donne per riprendere fiato e per rimanere un momento da sola. Dopo essersi ripresa, pochi minuti dopo usci ma dimenticando una cosa importante: la statuetta dell’Oscar. Una signora gridò: “Hey! Qualcuno ha lasciato un Oscar qui dentro! “.

Decisamente da leggere perché tutti amiamo Meryl !!

FacebookTwitterGoogle+