Eric Salch: il suo Nuovo “Look Book de Merde”.

Look_Book

Il designer Eric Salch non usa mezzi termini e non manca il pepe quando si tratta di realizzare caricature dei suoi concittadini parigini o dei connazionali all’estero.

Eric Salch osserva le vicende politiche, sociali e dei media, filtrandole e utilizzando il mondo della moda. Dopo aver studiato arte, ha iniziato a lavorare come illustratore dai  francesi Marithe + François Girbaud.image_content_general_18446238_20150227234555

Dopo la sua ultimo successo “Les meufs cool” sulla sua pagina Tumbl (I pulcini cool – pubblicato nel 2015 dalle Edizioni Dreamers), un libro auto- sentimentale dove racconta i guai che hanno attraversato la sua vita, ora questo talentuoso designer  con la sua penna al peperoncino, con il suo ” Look Book di Merda ” non risparmia nessuno: né gli adolescenti né i migranti , come pure i quadri dirigenziali. Un’attenzione speciale per il fedelissimo spettatore del Roland Garros.

Insomma, è come se Charlie Hebdo e Vogue insieme, dessero vita ad una collezione moda.

Eric Salch sta preparando due nuovi libri, uno con Emmanuel Larcenet della Dreamers e il secondo, un bestiario straordinario, con Delcourt.

Chiaramente le vignette sono solo in francese.

FacebookTwitterGoogle+